Uso improprio macchine da cantiere

Corso riferito ai rischi legati all’utilizzo di attrezzature da lavoro tipiche dei cantieri edili (martello demolitore, segatrice a nastro, ecc.), alla normativa di riferimento e alle misure di prevenzione e protezione da attuare per ridurre il rischio.

Stampa scheda corso
Durata: 1 ora
Tipologia: E-learning
Periodo:6 mesi
Codice:4VUSMC143

Certificazione

Apri

Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008.

Obiettivi e superamento

Apri

L’obiettivo è quello di fornire un’informazione adeguata in merito ai rischi legati all’utilizzo di attrezzature da lavoro tipiche dei cantieri edili (martello demolitore, segatrice a nastro, ecc.), alla normativa di riferimento e alle misure di prevenzione e protezione da attuare per ridurre il rischio.
 

A chi si rivolge

Apri

Il corso si rivolge ai lavoratori dipendenti e autonomi esposti ai rischi legati all’utilizzo di attrezzature da lavoro tipiche dei cantieri edili. Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza. 

Modalità e fruizione

Apri

Courseware multimediale

Argomenti e contenuti

Apri

• Normativa di riferimento • Requisiti minimi delle attrezzature • Misure di prevenzione e protezione • Esempi di attrezzature e relative misure di prevenzione e protezione.