Sai cosa accomuna il successo dei più grandi colossi del web come Google, Amazon e Facebook ? L’utilizzo che hanno fatto del machine learning. Il machine learning è la branca dell’intelligenza artificiale che ha lo scopo di insegnare ai computer ad apprendere autonomamente, senza essere esplicitamente programmati. Il machine learning non è una novità, ma è finito sotto la luce dei riflettori solo con il nuovo millennio, per l’enorme quantità di dati oggi disponibile sul web e per il progresso della tecnologia e il crescente aumento della potenza di calcolo. Questi due fattori, uniti alle sue innumerevoli applicazioni commerciali, stanno contribuendo alla crescita vertiginosa del machine learning che sta trascinando con se l’intero campo dell’intelligenza artificiale.
Stampa scheda corsoIl Machine Learning con Python

Certificazione
Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.
Obiettivi e superamento
Il corso vi consentirà di apprendere come funziona il machine learning e come utilizzarlo in maniera pratica, utilizzando il linguaggio Python e librerie popolari come Scikit-learn, Pandas e PyPlot.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire nuove competenze e a coloro che sono interessati al mondo dell’IA.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale
Argomenti e contenuti
Introduzione – Il Dataset – Apprendimento Supervisionato – Regressione – Regolarizzazione e Modelli Regolarizzati – Apprendimento Supervisionato – Classificazione – Modelli di Classificazione Non Lineari – Tecniche di Validazione e Ottimizzazione – Apprendimento Non Supervisionato – Clustering – Riduzione della Dimensionalità